Quest’anno sono andati… al mare!
Dal 2 al 9 luglio 2023, infatti, i giovani adulti del progetto residenziale condiviso “IL PERGOLATO”, gestito dall’ASP S. Alessio – Margherita di Savoia, hanno partecipato ad un soggiorno estivo presso l’Agrimare “I PAVONI” a Montalto di Castro. Il soggiorno è stato realizzato grazie alla compartecipazione di questa ASP, che si è fatta carico degli accompagnatori, con la nostra Associazione, che si è fatta carico della spesa degli alloggi.
Il soggiorno è risultato particolarmente gradito a tutte le componenti del gruppo che hanno potuto condividere una settimana di vacanza in due appartamenti mantenendo le peculiarità del progetto “IL PERGOLATO” (vita comune, preparazione dei pasti, gestione della casa ecc) con l’atmosfera serena e gioiosa della vacanza. La splendida piscina dell’Agrimare, la spiaggia di Montalto Marina e il bel tempo hanno accompagnato i giovani in una settimana gradevolissima, ottima premessa alla prosecuzione sempre più intensa del progetto “IL PERGOLATO”… quando il 5×1000 fa la differenza!

 

Ed ancora: con il 5 x1000 Vedere Oltre sta finanziando per il quarto anno consecutivo il gruppo di mutuo-auto-aiuto per genitori di figli con disabilità (anch’esso denominato IL PERGOLATO) gestito, in qualità di facilitatrice, dalla Dottoressa Valentina Gagliardi. 

Scarica la locandina 2023-2024 

Lascia una risposta