La creatività non è altro che un’intelligenza che si diverte.
Albert Einstein
Un angolo per la creatività e l’ironia
In questa sezione troverete strisce di vita quotidiana fuori registro per sorridere e riflettere, tra realtà e assurdo.
I testi sono di SIMONE MARCARI, i disegni di MARCO FIGA’ TALAMANCA
Mi sembra un’iniziativa veramente carina, riuscire a sdrammatizzare anche quando la vita ti pone di fronte a delle situazioni difficili che inizialmente sembrano inaccettabili. Comunque la vita è questa e in ogni caso vale la pena di essere vissuta, c’è sempre qualcosa per cui gioire, avere speranza, dipende dai punti di vista, dalla scala dei valori che si considera. In questi casi sdrammatizzare in prima persona aiuta in primis chi soffre di più e chi dovrebbe soffrire di più sembra più sereno di tanti altri.
Complimenti, sono tutte molto carine nelle immagini e nei dialoghi, non avevo dubbi, nel mio caso conoscendo lo humour di chi le ha scritte!!
Fatene altre, le aspetto…!
Buona vita a tutti!
Alessandra
Con la semplicità e pazienza la disabilità non deve e ssere vista come una difficolta, ma è solo una condizione della vita che fa comprendere e capire quanto in realtà sia importante al loro essere , capace di trasmettere grandi segnali del vivere oggi in una società che non sta più attenta ai rapporti umani.
Vignette simpatiche e divertenti! Un modo per entrare con ironia in contatto con un tema così complesso e delicato! Bravi gli autori e i realizzatori dell’idea!